Alessandria, 18 luglio 2016
ALEGAS non si ferma, neppure in queste calde settimane estive.
La società del Gruppo Amag attiva nella vendita di gas metano ed energia elettrica, rinnova il suo impegno a essere vicina ai cittadini, non solo con il nuovo sportello on line che consente di pagare le bollette e svolgere altre operazioni rimanendo comodamente seduti al pc di casa e con la APP in fase di elaborazione che permetterà di comunicare la lettura del contatore con lo smartphone, ma anche attraverso una presenza fisica più prossima.
Ne sono un esempio l’apertura di qualche mese fa del nuovo punto vendita a Tortona, l’intensificazione della presenza in Val Bormida e la recentissima inaugurazione dello sportello di Castellazzo Bormida, azioni che hanno portato fin da subito effetti positivi e che si prevede avranno una maggiore evidenza nell’esercizio 2016.
Ora ALEGAS ha deciso di puntare sulla parte di Monferrato che guarda alla Lomellina, con un nuovo sforzo che interesserà la città di Valenza. Capitale dell’eccellenza orafa, situata sulla riva destra del fiume Po, Valenza conta quasi 20 mila abitanti, un bacino importante a cui l’azienda non vuole far mancare il proprio sostegno.
Un nuovo sportello sarà inaugurato in città venerdì 22 luglio alle ore 18, in Corso Garibaldi, 78.
Sarà aperto il giovedì e il venerdì mattina, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
La novità è annunciata da una campagna pubblica di affissioni, partita nei giorni scorsi in città e nei comuni limitrofi, che contiene una particolarità. Sui manifesti campeggia una veduta aerea di Valenza, gentilmente concessa dal fotografo valenzano, appassionato di volo, Carlo Lenti: in primo piano la campagna valenzana con il Po e sullo sfondo lo skyline cittadino, con le colline a fare da cornice.
“Ringraziamo Carlo Lenti per la sua disponibilità – dichiara Emanuele Rava, Presidente ALEGAS – e invitiamo tutti i cittadini di Valenza a venire a trovarci, venerdì, per visitare i locali e chiedere informazioni. Vogliamo rafforzare il legame tra noi e la città, far sapere come lavoriamo e quali servizi siamo in grado di offrire“.
La festa proseguirà, poi, nel Duomo di Valenza, dove è in programma un’altra importante iniziativa per la città, nel giorno del patrono San Giacomo: l’inaugurazione dell’impianto di illuminazione LED del Duomo.
ALEGAS ha sostenuto l’intervento di riqualificazione, regalando una nuova luce alla Chiesa. Luce, che è simbolo di vita e bellezza, luce che, come dichiara Mons. Massimo Marasini Prevosto del Duomo, “nella Sacra Scrittura è la prima cosa creata dal Padre e in S. Giovanni la metafora più efficace per annunciare Cristo luce del mondo“.
Per festeggiare il nuovo impianto, il Duomo alle 21.30 ospiterà il concerto d’organo di Giulio Piovani allo storico “Serassi”, con un suggestivo programma da Bach a Mendelssohn.
L’evento è organizzato con la collaborazione della Fondazione CRAL, di alcuni benefattori privati e con il patrocinio del Comune di Valenza.
L’inaugurazione del nuovo sportello in Corso Garibaldi e l’intervento in favore del Duomo rappresentano un’occasione in più per consolidare i rapporti tra ALEGAS e la comunità valenzana e sono un esempio della Responsabilità Sociale in Azione in cui l’azienda dimostra di credere ogni giorno, attraverso nuove attenzioni per il territorio.
Relazioni Media: Amapola – Sergio Vazzoler 339/4473382