Dopo le truffe in città degli scorsi giorni, Mauro Bressan, Amministratore Unico di Alegas, interviene per informare i cittadini.
E’ allo start una campagna per difendersi dalle truffe
L’allarme arriva dalle associazioni dei consumatori riunite nel progetto ”Energia diritti a viva voce”, che dal 2011 a oggi ha ricevuto oltre 30.000 denunce per truffe o presunte tali che continuano a colpire gli anziani, che vengono raggirati con promesse di sconti sulle forniture di gas e luce.
– E’ necessario creare una rete di rapporti “virtuosi” per gli anziani soli e raggiungerli con una comunicazione ideata appositamente con loro e per loro. Con la nostra campagna “Noi ci mettiamo la faccia” – sottolinea Mauro Bressan, Amministratore Unico di Alegas – abbiamo voluto comunicare ancora una volta ai cittadini che possono contare su facce amiche presso i nostri sportelli, e non solo. La prossima campagna, che presto raggiungerà capillarmente il territorio tramite i nostri Letturisti, metterà in primo piano il ruolo di servizio dei gestori delle utilities (acqua, gas e luce), il rapporto diretto e fiduciario che i cittadini possono avere con noi: ci mettiamo la faccia, e continueremo a mettercela.”
E aggiunge: – I nostri Letturisti entrano nei condomini non nelle case, beninteso, ma saranno gli ambasciatori del nostro modo di gestire il rapporto con gli utenti. In relazione alle truffe recentemente perpetrate a danno di anziani proprio nella nostra città, vogliamo ricordare che nessun nostro incaricato, con o senza divisa, va porta a porta per offrire sconti e servizi. Raccomandiamo ai cittadini di non aprire la porta e non far entrare sedicenti inviati Alegas. I nostri sportelli e il nostro numero verde sono a disposizione per indicazioni e chiarimenti.
E conclude: – Questo genere di truffa risulta particolarmente odioso perché prende di mira i settori della popolazione più fragili e isolati. Siamo disgustati dall’idea che dei truffatori abbiano indossato una divisa che per noi indica serietà e trasparenza per truffare anziani soli. Stiamo studiando un promemoria che i nostri letturisti lasceranno nei condomini, che conterrà, oltre a tutti i numeri telefonici utili, anche alcune semplici regole, tradotte in infografica, per evitare le truffe. Soprattutto ci raccomandiamo, non aprite la porta agli sconosciuti: è del tutto impossibile che siano al vostro domicilio per offrirvi vantaggi e benefici.”

Allegato – Comunicato Stampa

 

Per informazioni:
Ufficio Comunicazione
Ivana Stefani
Tel. 0131283635