CONFERENZA STAMPA MARTEDI’ 7 OTTOBRE ORE 12 Presso sede Gruppo Amag – Via Damiano Chiesa 18 – Alessandria IL SERVIZIO CLIENTI ALEGAS APRE ANCHE AL SABATO MATTINA Dall’11 ottobre il Servizio Clienti di Alegas (ad Alessandria, via Damiano Chiesa 18) apre i suoi sportelli anche il sabato mattina: “Una scelta – sottolinea l’Ing. Mauro Bressan, Amministratore Unico della società – che va nella direzione di una sempre maggior vicinanza alla nostra clientela ed alle sue esigenze. Gli addetti allo sportello sono a disposizione nell’accogliente spazio di via Damiano Chiesa 18, ad Alessandria, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.15 e dalle 14.15 alle 16.00, il giovedì con orario continuato e, dall’11 ottobre, anche il sabato dalle 9 alle 11.45. Il servizio alla clientela comprende anche la possibilità di un contatto telefonico, via email e tramite sito web”. Ad oltre due mesi dall’apertura, la responsabile del nuovo Servizio Clienti Alegas, Margherita Ravera, traccia un primo bilancio dell’attività, senza nascondere la soddisfazione per i risultati ampiamente positivi: “Ci abbiamo davvero messo la faccia, come dice lo slogan della nostra campagna, e tutto il nostro l’entusiasmo: i clienti vecchi e nuovi dimostrano di apprezzare il nostro impegno per mettere a loro disposizione professionalità e competenza”. All’interno del Servizio Clienti operano complessivamente undici addetti, con una rotazione che consente di offrire efficienza e copertura costante per un servizio che sta diventando rapidamente un punto di riferimento importante per i cittadini. Il flusso di persone che contattano l’Azienda, agli sportelli o anche telefonicamente e via email, lo dimostra; l’apertura del sabato consentirà di essere ancora più efficienti e disponibili. La presenza sul territorio e le molteplici vie di comunicazione vogliono offrire ad ogni cliente una scelta, così che possa usare il canale di comunicazione che preferisce. In quest’ottica la novità per Alegas è la presenza sui social network più noti e utilizzati, ovvero Facebook e Twitter, al fine di offrire un’ulteriore via di dialogo e apertura non limitata ai soli clienti. L’intenzione è quella della creazione di una comunità interessata alle informazioni sul risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente, non solo un nuovo canale commerciale e uno sportello clienti “social”. Sarà comunque uno strumento utile, per i clienti che frequentano Facebook e Twitter, per fare domande e chiarire dubbi su offerte commerciali o problematiche legate ai contratti di fornitura (rimandando i dettagli personali ai canali diretti per rispettare sempre la privacy di chi ci contatta). L’aspetto che maggiormente ci entusiasma di questa novità è poter avere il polso della situazione, rispondere tempestivamente ed essere ancora più aperti e trasparenti. “Su questo fronte, sono allo studio iniziative di tipo territoriale, in sinergia con i Comuni soci del Gruppo, per portare i servizi e la consulenza del Gruppo Amag ad un livello di sempre maggior prossimità e vicinanza con la clientela, mediante l’apertura di ulteriori punti di vendita e assistenza” aggiunge l’Amministratore Unico, Ing. Mauro Bressan. Di recente le cronache cittadine, hanno denunciato approcci un po’ troppo ‘disinvolti’ da parte di addetti di alcuni operatori, che si presentano a casa della clientela con offerte apparentemente allettanti, ma spesso non prive di insidie. Sul tema, l’Ing. Bressan è molto chiaro: “Innanzitutto, non sono rappresentanti di quest’Azienda: non usiamo bussare alla porta delle persone senza alcun preannuncio, né con proposte ambigue e contraddittorie” Oggi i consumatori possono rivolgersi a qualsiasi operatore per acquistare gas ed energia elettrica, ma non sempre le proposte commerciali sono semplici e trasparenti come quelle che offre Alegas: un’azienda al servizio del territorio in cui è nata e si è sviluppata. Questa considerazione è alla base dell’offerta attuale, che vuole migliorare questo rapporto con un servizio che offre: • assistenza allo sportello, telefonica e via web • tariffe convenienti e personalizzate • pronto intervento H24 Il nuovo Servizio Clienti del Gruppo Amag è aperto al pubblico dalle 8:15 alle 12:00 e dalle 14:15 alle 16:00, dal lunedì al venerdì ed il giovedì con orario continuato ed il sabato dalle 9:00 alle 11:45. Per informazioni: Ivana Stefani www.gruppoamag.it Tel. 0131283635 Il Gruppo Amag è leader in un’ampia porzione della Provincia di Alessandria nella gestione del servizio idrico integrato e nella distribuzione gas. Amag Spa si occupa del ciclo integrato dell’acqua (acquedotto, fognatura e depurazione), in un vasto territorio compreso tra l’Alessandrino, l’Acquese, la Valle Bormida e la Langa Astigiana. Mediante una cinquantina di pozzi, 1.384 km circa di reti di distribuzione e 50.000 utenti allacciati, è in grado di soddisfare il fabbisogno idrico di circa 150.000 abitanti e la distribuzione del gas naturale nel Comune di Alessandria. Alegas Srl è la società che si occupa della vendita del gas metano in applicazione del decreto legislativo n. 164 del 23/05/00, che prevede la separazione societaria tra distribu-zione e vendita di gas e dell’energia elettrica. Ream Spa scaturisce dalla volontà di Amag Spa e Restiani Spa di Alessandria di garantire un corretto e razionale uso dell’energia; è la risposta a tutte le esigenze di calore e climatizzazione.

Allegato – Comunicato Stampa