L’Amministratore Delegato Gian Piero Borsi ha raggiunto un accordo con RSU ed OO.SS. sull’istituzione di una Banca Ore, sulla mobilità interna e formazione del personale

Una crisi senza precedenti investe la nostra città ed è importante elaborare nuove strategie e nuovi modelli organizzativi in grado di migliorare la situazione.
A questo proposito, nei giorni scorsi è stato raggiunto un accordo tra AMAG S.p.A., rappresentata dall’Amministratore Delegato Gian Piero Borsi ed assistita da Confindustria e le Organizzazioni Sindacali, per riportare l’Azienda Multiservizi Acqua e Gas di Alessandria ad un graduale e costante riassetto dei propri conti.
Razionalizzare e migliorare i servizi e la prestazione lavorativa, riportare all’interno servizi esternalizzati, con conseguenti risparmi economici ma anche di sviluppo delle competenze dei lavoratori Amag, rappresentano scelte importanti e necessarie per il rilancio aziendale.
L’accordo aziendale appena sottoscritto prevede l’utilizzo di una banca ore nella quale confluiranno le prestazioni straordinarie secondo regole che, da un lato, riducono i costi aziendali e dall’altro non incidono sull’efficienza e la sicurezza del servizio. Un ulteriore aspetto riguarda il miglioramento dei conti aziendali in relazione alla razionalizzazione delle ferie, mentre la scommessa per il futuro si gioca sui tavoli della formazione del personale attraverso l’introduzione di nuove funzioni, il miglioramento delle esistenti e la disponibilità ad una più razionale mobilità interna.

 

Allegato